Il Risparmio del GPL

I Miti da sfatare

Non si può parcheggiare nei garage sotterranei.FALSO
Dal 2001 tutti i sistemi di alimentazione GPL sono dotati di misure di sicurezza attive quindi di può parcheggiare liberamente sino al primo piano interrato delle autorimesse.

Installando l’impianto GPL perdo capacità di carico.FALSO
Il serbatoio GPL è collocato nel vano previsto per la ruota di scorta e le vetture Kia sono dotate di kit di riparazione quindi la capacità di carico e la versatilità rimangono inalterate.

In caso di incidente o tamponamento c’è il rischio di esplosione.FALSO
I serbatoi sono costruiti con materiali solidi e sono sottoposti a severi crash test inoltre, essendo riempiti solo fino al 80% della capacità, non presentano il rischio di compressione.

Con l’alimentazione a GPL si perde il piacere di guida.FALSO
Oggi, grazie ai sistemi di iniezione con un iniettore per cilindro, il GPL arriva molto vicino alle valvole di aspirazione e le prestazioni rimangono a livello di quelle a benzina.

 

 

Perchè scegliere il GPL

Fa bene al portafogli

perché fa risparmiare (1 litro di GPL costa quasi il 60% in meno di un litro di benzina e quasi il 57% in meno rispetto ad un litro di gasolio*)

Fa bene all’ambiente

perché riduce le emissioni inquinanti. Non necessita di piombo o di altri additivi cancerogeni e genera bassi livelli di polveri sottili e di ossidi di azoto.

E’ facile da trovare

nel corso del 2012 è stato raggiunto l’importante traguardo dei 3.000 distributori GPL in Italia.
Non è soggetto a limitazioni nella circolazione.

Le auto a GPL sono riconosciute come “ecologiche” e quindi non ricadono nei provvedimenti di blocco allacircolazione.

E’ affidabile.

L’impianto GPL montato sulla vettura è prodotto ed installato da un’azienda leader nel settore con la quale Kia ha siglato un accordo di lungo termine. Ciò significa che, anche in questo caso, la qualità non passa in secondo piano.

I Punti di Forza
Innovativa gestione del software di controllo motore.

I nuovi algoritmi consentono di ottimizzare la dosatura del carburante gassoso in modo da raggiungere e mantenere sempre la migliore messa a punto del propulsore.
Connessione specifica per i componenti dell’impianto (sensori, iniettori, ecc.)

in questo modo si riduce l’invasività sull’impianto elettrico dell’auto il quale necessita di minimi interventi esterni di modifica rispetto all’originale di fabbrica.
Sensoristica di piccole dimensioni;

grazie a sensori evoluti e contenuti negli ingombri è possibile installare l’impianto facilmente ed in modo duraturo nel tempo.

CALCOLA IL RISPARMIO

 

Ad ulteriore testimonianza dell’impegno di Kia a garantire la qualità delle proprie auto ed affermare ancora una volta il concetto di “Family-like-care” la garanzia sulle auto Kia alimentate a GPL rimane invariata: 7 anni / 150.000km senza limiti di kilometraggio per i primi 3 anni a partire dalla Data di Consegna.

Per tutti i dettagli e le condizioni di garanzia sul veicolo e sulle parti componenti si faccia riferimento al libretto di Garanzia e Manutenzione fornito al momento della consegna dell’auto.*

*Garanzia 7 anni/150.000km escluso parti e/o componenti che hanno un limite naturale legato alla loro deperibilità temporale come: batterie (2 anni), sistemi audio, navigazione e intrattenimento audio/video (3 anni) e la verniciatura (5anni). Dettagli, limitazioni e condizioni su www.kia.it e nelle concessionarie.

CALCOLA IL RISPARMIO